In occasione della Giornata della violenza contro le donne, lunedì 25 novembre, il Comune di Granarolo ha organizzato una serie di iniziative
(http://www.comune.granarolo-dellemilia.bo.it/TUTTE-LE-NOTIZIE/In-cammino-contro-la-violenza-alle-donne) fra le quali la camminata Uomini che amano le donne, per sensibilizzare gli uomini a schierarsi e a prendere distanza da ogni tipo di violenza sulle donne.
In serata, con partenza alle ore 20 dalla panchina rossa accanto al Borgo Servizi, il corteo percorrerà la via San Donato fino ad arrivare al TaG, dove si svolgeranno una serie di incontri aperti alla cittadinanza.
Per un evento così importante e significativo, il Centro Mousiké/Giravolta ha colto con grande piacere l’invito dell’Amministrazione comunale,
aderendo alla manifestazione con una performance che animerà la conclusione della fiaccolata davanti al Tag.
Un’azione danzata ideata da Lucia Zoli e Sara Donati sulle note di “Dance me to the end of love” di Leonard Cohen. Una danza di accusa, una carrellata di tutti quei gesti nascosti fra le mura domestiche che celano atti di violenza sopruso e aggressività contro le donne. Una denuncia pubblica attraverso la danza dei nostri cittadini più giovani, un messaggio incisivo e potente per testimoniare l’impegno sociale di una comunità.
Tutti in cammino contro la violenza alle donne, vi aspettiamo numerosi alla panchina rossa.