I chiarimenti applicativi contenuti nella circolare della Regione Emilia-Romagna diffusa ieri pomeriggio, 24 febbraio prevedono che le associazioni, possano avere la facoltà, qualora lo ritengano opportuno, di riprendere l’attività ordinaria.
L’amministrazione comunale di Granarolo dell’Emilia consiglia tuttavia, giustamente, di limitare queste attività nei casi strettamente necessari e comunque applicando, con la massima cautela, tutte quelle precauzioni e comportamenti corretti per contenere la possibile diffusione del virus.
Ci pare questo un suggerimento ispirato a principi civili che invitano al senso di responsabilità e di tutela nei confronti di tutti gli iscritti alla nostra associazione, con un’attenzione particolare verso i minori.
Per questo riteniamo prudenziale, anche in considerazione di una situazione di emergenza alquanto fluttuante e in continua evoluzione, continuare a mantenere valido il FERMO delle nostre attività sino alla data di domenica 1 MARZO.
Naturalmente rimaniamo in osservazione di ulteriori possibili sviluppi e ne daremo informazione anche attraverso questa sezione del sito.