 |
Festa d’inizio anno
scolastico e di conclusione del ventennale
Sabato 24 ottobre, ore 16
|
Sabato 24 ottobre, a partire dalle ore 16, Giravolta festeggia l’apertura dell’anno scolastico e la conclusione degli eventi di celebrazione dei venti anni di danza del Centro con un pomeriggio di incontri, azioni di danza e performance.
Sin da quando, nel 1995 nella vecchia sede della scuola elementare di via San Donato, Giravolta è diventato un progetto concreto sul territorio di Granarolo, ci siamo sempre impegnati - attraverso le nostre iniziative, le persone che ci hanno affiancato e i collaboratori più stretti - a sostenere il valore di una danza aperta a tutti che persegue il rigore di una formazione artistica continuativa e di qualità tanto quanto la formazione permanente della persona. La danza, nella nostra visione, non è soltanto finalizzata all’esibizione in palcoscenico, non è solo rappresentazione di sé, quanto piuttosto manifestazione di una ricerca personale ed artistica, nella quale il corpo ritorna ad essere strumento di conoscenza individuale e di apertura all’incontro con l’altro.
Ai tradizionali percorsi di danza per bambini e ragazzi, tenuti da Franca Zagatti, Chiara Castaldini, Sara Donati, Rita Favaretto, Gaia Germanà, Marina Maffioli e Lucia Zoli, anche quest’anno si affiancheranno i corsi per adulti di Pilates e di Danza contemporanea e il laboratorio del gruppo di allievi over ’60.
Giravolta è inoltre sede della Scuola di Formazione e Ricerca in Danza Educativa e di Comunità, diretta da Franca Zagatti, che ospita dal mese di luglio la decima edizione del Corso per Danzeducatore®, della casa editrice Mousiké Progetti Educativi e del Centro di Servizio e Consulenza per le istituzioni scolastiche autonome dell’Emilia-Romagna.
Per incontrarsi ancora una volta, Giravolta apre le porte per festeggiare i venti anni di danza del Centro e per salutare l’inizio del ventunesimo anno scolastico assieme agli allievi e alle loro famiglie, agli amici e a tutti coloro che desidereranno intervenire ad un evento che sarà così articolato:
SABATO 24 OTTOBRE
Piazza Carabinieri Caduti al Pilastro (accanto al Municipio)
ORE 16 |
Costellazione18
Danzano gli allievi del progetto speciale di formazione Phren, azioni urbane
Ideazione e creazione Chiara Castaldini
Assistente alla coreografia Lucia Zoli
Produzione Mousiké 2015
|
Centro Giravolta
ORE 17:30 |
Farsi spazio, coreografia di Chiara Castaldini
Danzano gli allievi del corso Avanzato
Amiche da morire, coreografia di Franca Zagatti
Danzano gli allievi del corso Pre-Intermedio
Marinai del mondo, coreografia di Gaia Germanà
Danzano gli allievi del III corso
Harebel, coreografia di Lucia Zoli
Danzano gli allievi del III corso
Parigi è sempre Parigi, coreografia di Chiara Castaldini
Danzano gli allievi del V corso
|
ORE 18 |
Aperitivo |
Per info la segreteria è disponibile dal martedì al venerdì, dalle 16 alle 20:
051505528-0516056257 (solo ore pomeridiane)
giravolta@mousike.it
Centro Giravolta
Borgo dei Servizi
Via San Donato 74/17
40057 Granarolo dell’Emilia (Bo)