Seguici anche su Facebook!
Home Scuola di danza danza educativa e di comunità Formazione e aggiornamento operatori Editoria
News
Link
Contatti
News
08.11.2019 Il Centro Mousik/Giravolta partecipa alla camminata Uomini che amano le donne

In occasione della Giornata della violenza contro le donne, lunedì 25 gennaio alle ore 20, il Centro Mousikè/Giravolta parteciperà alla camminata Uomini che amano le donne con una performance...

16.12.2019

Collective Memories, il laboratorio condotto da Laura Colomban, si svolgerà il 22 e il 23 febbraio 2020 al Centro Mousiké/Giravolta..

23.02.2020 Chiusura della scuola di danza a seguito delle disposizioni della Regione Emilia-Romagna

A seguito delle recentissime disposizioni della Regione Emilia-Romagna in merito alle misure di prevenzione per contrastare la diffusione del Coronavirus...

25.02.2020 Aggiornamento sulla chiusura della scuola di danza

I chiarimenti applicativi contenuti nella circolare della Regione Emilia-Romagna diffusa ieri pomeriggio, 24 febbraio prevedono che le associazioni...

02.03.2020 Aggiornamento # 2 sulla chiusura della scuola di danza

Abbiamo letto con attenzione il Decreto del Presidente del Consiglio dove sostanzialmente si ribadisce lo stato di fatto della scorsa settimana...

05.03.2020 Aggiornamento # 3 sulla chiusura della scuola di danza

Il decreto firmato ieri dal Consiglio dei Ministri allarga le misure di contenimento su scala nazionale e raccomanda alle associazioni culturali e sportive ancora maggior prudenza...

MediaticaWeb
Realizzazione siti internet
News

19/04/2016

Un calendario denso di appuntamenti e iniziative fra maggio e luglio a Mousik e Giravolta

 
 
Ecco i prossimi appuntamenti di Mousiké e Giravolta che andranno ad aggiungersi alla normale attività didattica nei prossimi mesi. Si tratta di una serie di eventi pensati per offrire occasioni di studio e di approfondimento, ma anche di condivisione e di festa in vista della pausa estiva.
Dopo la recente e apprezzatissima esperienza con l’artista inglese Luke Ganz, nel mese di maggio si svolgerà un secondo stage di danza contemporanea con un altro performer di rilievo nel panorama artistico nazionale: Manfredi Perego, insegnante e danzatore dal profilo formativo e artistico particolarmente interessante e in linea con il percorso di studi degli allievi delle nostre scuole.
Tra la fine di maggio e i primi di giugno, si terrà poi, un intenso ciclo di lezioni aperte in occasione della conclusione dell’anno scolasticoche verrà ufficialmente sancita dalla festa di fine anno, prevista per il 10 giugno. La festa, aperta a tutti, rientrerà nelle celebrazioni organizzate a Bologna in occasione del cinquantesimo anniversario della Fondazione del Pilastro e si svolgerà nell’area verde adiacente a Mousiké in via Panzini 1, a partire dalle ore 17.00.
Dopo la chiusura dei corsi regolari, continueranno per tutto il mese di giugno, le proposte estive per gli allievi dagli 11 anni.
Dal 16 al 18 di giugno a Giravolta si svolgerà In contemporanea workshop intensivo di danza contemporanea condotto da Chiara Castaldini, Franca Zagatti e Lucia Zoli, nell’ambito del quale sarà possibile sperimentare una proposta di studi a durata giornaliera che spazierà nei temi più attuali della danza contemporanea, offrendo lezioni di tecnica, storia della danza, laboratori e composizione coreografica.
Proseguiranno anche le lezioni di danza classica in particolare per tutti quegli allievi che hanno scelto di partecipare, accompagnati dalle nostre insegnanti, al Campo della Royal Academy of Dance che si terrà a Fondo in Val di Non dal 10 al 16 luglio.
Nel mese di giugno proseguono anche Pilates e La Terza Danza, i corsi che rappresentano l’offerta riservata agli adulti.
Sarà il modulo di luglio del Corso per danzeducatore® (percorso di formazione di una particolare figura professionale di insegnante di danza, un mediatore artistico-didattico capace di intervenire con qualità e competenza sulle diverse realtà del contesto scolastico e sociale) a decretare l’inizio delle vacanze.
Tutte le attività e i corsi di danza ed espressività corporea per bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni riprenderanno dopo la chiusura estiva a settembre.
Tutti i corsi e i laboratori prevedono sempre la possibilità di effettuare una prova gratuita presso le sedi di Mousiké e Giravolta.
 
Mousiké, via Panzini 1,Bologna. Tel 051505528 Email: mousike@mousike.it
Giravolta, Borgo dei Servizi, Via San Donato 74/17. Tel 0516056257 Email: giravolta@mousike.it
 
 
 

Mousiké
Via San Donato, 74/17   40057 Granarolo dell'Emilia (BO)
Tel 051505528 - Email info@mousike.it