E’ al via il decimo Corso per danzeducatoreÒ promosso dalla Scuola di formazione e ricerca in danza educativa e di comunità MOUSIKE’ di Bologna, diretta da Franca Zagatti.
Sabato 9 e Domenica 10 maggio si svolgeranno nelle nostre sedi di Bologna e di Granarolo, i colloqui individuali e l’incontro introduttivo al Corso per danzeducatoreÒ. Oltre 60 le domande di iscrizione per un numero di possibili partecipanti che sarà di circa 30 unità.
A tutti va il nostro più sentito in bocca al lupo!
Il corso si rivolge a insegnanti di danza, danzatori, performers, educatori del movimento, insegnanti di area motoria, espressiva e musicale che desiderano acquisire strumenti metodologici e operativi per una trasmissione plurale e condivisa della danza nel contesto scolastico e di comunità.
Ideato e diretto da Franca Zagatti, il corso inizierà a luglio 2015 e terminerà a dicembre 2016. Avrà una durata di circa 350 ore di lezioni frontali che unitamente ai tirocini e alla scrittura di un project work finale disegnano un impegno di oltre 600 ore complessive. A seguire i futuri danzeducatori oltre 16 docenti provenienti dall’Italia e dall’estero scelti fra i massimi esperti delle pratiche di danza nella scuola e nel sociale.