Seguici anche su Facebook!
Home Studiare danza danza educativa e di comunità Formazione e aggiornamento operatori Editoria
News
Foto e video
Link
Contatti
News
11.12.2016 Congratulazioni ai nuovi Danzeducatori!

Domenica 4 dicembre si è concluso il decimo Corso per Danzeducatore® promosso dalla Scuola di formazione e ricerca in danza educativa e di comunità MOUSIKE’,  diretta da Franca Zagatti...

13.12.2016 Con le lezioni aperte a Mousik e Giravolta si festeggia il Natale e si saluta il 2017

E’ ormai una piacevole consuetudine nelle nostre scuole di danza quella di farsi gli auguri per le festività natalizie con le lezioni aperte. A partire da metà dicembre è infatti possibile assistere...

02.05.2017 Saggio, Lezioni Spettacolo e Performance per gli allievi di Mousik e Giravolta

A Giravolta domenica 28 maggio gli allievi più piccoli dei corsi Materni di Mousiké e Giravolta, bambini di 4 e 5 anni, saranno impegnati in una Lezione Spettacolo, mentre, presso il Teatro Il Celebrazioni di Bologna, il 12 e il 14 giugno si svolgeranno i Saggi di danza che coinvolgeranno gli allievi più grandi, a partire dai 6 anni...

01.09.2017

Sabato 23 settembre alle ore 18 al Teatro Comunale di Bologna, torna in scena Il viaggio della Pigotta, un progetto in forma di spettacolo voluto dal Comitato per l’Unicef di Bologna e dal Teatro Comunale con la collaborazione del Centro Mousikè...

10.09.2017 I walk, I dance, I am

Dal 6 all’8 ottobre si terrà a Velenje in Slovenia il 3rd International Dance Pedagogy Conference...

MediaticaWeb
Realizzazione siti internet
News

29/12/2014

Nuovo corso per adulti: lezioni di Feldenkrais con Adriana Frabboni

Mercoledì dalle ore 15 alle ore 16:15 a partire dal 14 gennaio 2015
Centro Mousiké, Via Panzini 1 – Quartiere San Donato

 
PRIMA LEZIONE DI PROVA
 
Il Feldenkrais® è un metodo di apprendimento e rieducazione di sé attraverso il movimento ideato dall’israeliano Moshe Feldenkrais col quale re-impariamo a muoverci liberi da limitazioni, stress e schemi motori inefficaci.
Con le lezioni specifiche del Metodo Feldenkrais, denominate CAM "Conoscersi Attraverso il Movimento", il gruppo viene guidato ad un ascolto dettagliato del proprio schema corporeo e delle proprie sensazioni.
È un metodo di apprendimento che si basa scientificamente sull’interazione tra pensiero, immagine di sé e ambiente, e per questo ha risultati diretti sulla postura e sulla qualità del nostro movimento.
Scoprire come ci muoviamo permette al sistema corporeo di riorganizzare la propria postura e ci rende maggiormente consapevoli delle nostre modalità d’azione.
Attraverso le CAM si creano le circostanze per comunicare con la parte inconscia e istintiva del cervello, ripercorrere le tappe della propria evoluzione psicomotoria, riconoscere abitudini prefissate, ritrovare il piacere di muoversi e migliorare la coordinazione.
I nuovi strumenti che il corpo e la persona sviluppano in questa ricerca saranno spontaneamente utilizzabili sia per un uso quotidiano del movimento che per un gesto sportivo o specializzato. Inoltre, riducendo il carico di tensioni muscolari inutili, lo scheletro può svolgere la sua funzione di sostegno e mantenere una giusta densità ossea nel tempo.
 
ADRIANA FABBRONI
Inizia un percorso di lavoro sul corpo con 4 anni di yoga e prosegue dedicandosi a continui laboratori di movimento e  danza contemporanea e studio di discipline corporee (Chinesiologia Applicata, Chinesiologia Specializzata, Ginnastica dolce, Pancafit, Riflessologia plantare, Terapia Craniosacrale, Ginnastica posturale.
Dal 1992 è insegnante di educazione al movimento). Consegue la qualifica di Insegnante Feldenkrais presso il Centro Scientifico del Movimento (formazione quadriennale con la Direzione di Eilat Almagor –Strigara1-2002/2006 e successivi post-training periodici)
.
 

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi per la lezione di prova, si prega di contattare:
Centro Mousiké 051505528 oppure  mousike@mousike.it

Mousiké
Via Panzini, 1   40127 Bologna
Tel 051505528 - Fax 051505528 - Email info@mousike.it