Seguici anche su Facebook!
Home Scuola di danza danza educativa e di comunità Formazione e aggiornamento operatori Editoria
News
Link
Contatti
News
16.12.2019

Collective Memories, il laboratorio condotto da Laura Colomban, si svolgerà il 22 e il 23 febbraio 2020 al Centro Mousiké/Giravolta..

23.02.2020 Chiusura della scuola di danza a seguito delle disposizioni della Regione Emilia-Romagna

A seguito delle recentissime disposizioni della Regione Emilia-Romagna in merito alle misure di prevenzione per contrastare la diffusione del Coronavirus...

25.02.2020 Aggiornamento sulla chiusura della scuola di danza

I chiarimenti applicativi contenuti nella circolare della Regione Emilia-Romagna diffusa ieri pomeriggio, 24 febbraio prevedono che le associazioni...

02.03.2020 Aggiornamento # 2 sulla chiusura della scuola di danza

Abbiamo letto con attenzione il Decreto del Presidente del Consiglio dove sostanzialmente si ribadisce lo stato di fatto della scorsa settimana...

05.03.2020 Aggiornamento # 3 sulla chiusura della scuola di danza

Il decreto firmato ieri dal Consiglio dei Ministri allarga le misure di contenimento su scala nazionale e raccomanda alle associazioni culturali e sportive ancora maggior prudenza...

14.09.2020 Buon inizio Luca Chiodini!

Da sempre, quando uno dei nostri allievi sceglie di proseguire lo studio della danza e viene ammesso in prestigiose scuole all’estero...

MediaticaWeb
Realizzazione siti internet
News

29/12/2014

Nuovo corso per adulti: lezioni di Feldenkrais con Adriana Frabboni

Mercoledì dalle ore 15 alle ore 16:15 a partire dal 14 gennaio 2015
Centro Mousiké, Via Panzini 1 – Quartiere San Donato

 
PRIMA LEZIONE DI PROVA
 
Il Feldenkrais® è un metodo di apprendimento e rieducazione di sé attraverso il movimento ideato dall’israeliano Moshe Feldenkrais col quale re-impariamo a muoverci liberi da limitazioni, stress e schemi motori inefficaci.
Con le lezioni specifiche del Metodo Feldenkrais, denominate CAM "Conoscersi Attraverso il Movimento", il gruppo viene guidato ad un ascolto dettagliato del proprio schema corporeo e delle proprie sensazioni.
È un metodo di apprendimento che si basa scientificamente sull’interazione tra pensiero, immagine di sé e ambiente, e per questo ha risultati diretti sulla postura e sulla qualità del nostro movimento.
Scoprire come ci muoviamo permette al sistema corporeo di riorganizzare la propria postura e ci rende maggiormente consapevoli delle nostre modalità d’azione.
Attraverso le CAM si creano le circostanze per comunicare con la parte inconscia e istintiva del cervello, ripercorrere le tappe della propria evoluzione psicomotoria, riconoscere abitudini prefissate, ritrovare il piacere di muoversi e migliorare la coordinazione.
I nuovi strumenti che il corpo e la persona sviluppano in questa ricerca saranno spontaneamente utilizzabili sia per un uso quotidiano del movimento che per un gesto sportivo o specializzato. Inoltre, riducendo il carico di tensioni muscolari inutili, lo scheletro può svolgere la sua funzione di sostegno e mantenere una giusta densità ossea nel tempo.
 
ADRIANA FABBRONI
Inizia un percorso di lavoro sul corpo con 4 anni di yoga e prosegue dedicandosi a continui laboratori di movimento e  danza contemporanea e studio di discipline corporee (Chinesiologia Applicata, Chinesiologia Specializzata, Ginnastica dolce, Pancafit, Riflessologia plantare, Terapia Craniosacrale, Ginnastica posturale.
Dal 1992 è insegnante di educazione al movimento). Consegue la qualifica di Insegnante Feldenkrais presso il Centro Scientifico del Movimento (formazione quadriennale con la Direzione di Eilat Almagor –Strigara1-2002/2006 e successivi post-training periodici)
.
 

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi per la lezione di prova, si prega di contattare:
Centro Mousiké 051505528 oppure  mousike@mousike.it

Mousiké
Via San Donato, 74/17   40057 Granarolo dell'Emilia (BO)
Tel 051505528 - Email info@mousike.it