Seguici anche su Facebook!
Home Scuola di danza danza educativa e di comunità Formazione e aggiornamento operatori Editoria
News
Link
Contatti
News
04.11.2019 Nuovo corso di danza contemporanea per adulti con Lucia Zoli

Dal 28 novembre ogni giovedì dalle ore 19.45 alle ore 21 nuovo corso di danza contemporanea per adulti condotto da Lucia Zoli...

07.11.2019

Dal 12 al 14 novembre Franca Zagatti conduce un seminario sulla danza educativa presso l\'Associazione Campania Danza di Salerno...

08.11.2019 Il Centro Mousik/Giravolta partecipa alla camminata Uomini che amano le donne

In occasione della Giornata della violenza contro le donne, lunedì 25 gennaio alle ore 20, il Centro Mousikè/Giravolta parteciperà alla camminata Uomini che amano le donne con una performance...

16.12.2019

Collective Memories, il laboratorio condotto da Laura Colomban, si svolgerà il 22 e il 23 febbraio 2020 al Centro Mousiké/Giravolta..

23.02.2020 Chiusura della scuola di danza a seguito delle disposizioni della Regione Emilia-Romagna

A seguito delle recentissime disposizioni della Regione Emilia-Romagna in merito alle misure di prevenzione per contrastare la diffusione del Coronavirus...

25.02.2020 Aggiornamento sulla chiusura della scuola di danza

I chiarimenti applicativi contenuti nella circolare della Regione Emilia-Romagna diffusa ieri pomeriggio, 24 febbraio prevedono che le associazioni...

MediaticaWeb
Realizzazione siti internet
News

29/12/2014

Nuovo corso per adulti: lezioni di Feldenkrais con Adriana Frabboni

Mercoledì dalle ore 15 alle ore 16:15 a partire dal 14 gennaio 2015
Centro Mousiké, Via Panzini 1 – Quartiere San Donato

 
PRIMA LEZIONE DI PROVA
 
Il Feldenkrais® è un metodo di apprendimento e rieducazione di sé attraverso il movimento ideato dall’israeliano Moshe Feldenkrais col quale re-impariamo a muoverci liberi da limitazioni, stress e schemi motori inefficaci.
Con le lezioni specifiche del Metodo Feldenkrais, denominate CAM "Conoscersi Attraverso il Movimento", il gruppo viene guidato ad un ascolto dettagliato del proprio schema corporeo e delle proprie sensazioni.
È un metodo di apprendimento che si basa scientificamente sull’interazione tra pensiero, immagine di sé e ambiente, e per questo ha risultati diretti sulla postura e sulla qualità del nostro movimento.
Scoprire come ci muoviamo permette al sistema corporeo di riorganizzare la propria postura e ci rende maggiormente consapevoli delle nostre modalità d’azione.
Attraverso le CAM si creano le circostanze per comunicare con la parte inconscia e istintiva del cervello, ripercorrere le tappe della propria evoluzione psicomotoria, riconoscere abitudini prefissate, ritrovare il piacere di muoversi e migliorare la coordinazione.
I nuovi strumenti che il corpo e la persona sviluppano in questa ricerca saranno spontaneamente utilizzabili sia per un uso quotidiano del movimento che per un gesto sportivo o specializzato. Inoltre, riducendo il carico di tensioni muscolari inutili, lo scheletro può svolgere la sua funzione di sostegno e mantenere una giusta densità ossea nel tempo.
 
ADRIANA FABBRONI
Inizia un percorso di lavoro sul corpo con 4 anni di yoga e prosegue dedicandosi a continui laboratori di movimento e  danza contemporanea e studio di discipline corporee (Chinesiologia Applicata, Chinesiologia Specializzata, Ginnastica dolce, Pancafit, Riflessologia plantare, Terapia Craniosacrale, Ginnastica posturale.
Dal 1992 è insegnante di educazione al movimento). Consegue la qualifica di Insegnante Feldenkrais presso il Centro Scientifico del Movimento (formazione quadriennale con la Direzione di Eilat Almagor –Strigara1-2002/2006 e successivi post-training periodici)
.
 

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi per la lezione di prova, si prega di contattare:
Centro Mousiké 051505528 oppure  mousike@mousike.it

Mousiké
Via San Donato, 74/17   40057 Granarolo dell'Emilia (BO)
Tel 051505528 - Email info@mousike.it