Seguici anche su Facebook!
Home Studiare danza danza educativa e di comunità Formazione e aggiornamento operatori Editoria
News
Foto e video
Link
Contatti
News
02.05.2017 Saggio, Lezioni Spettacolo e Performance per gli allievi di MousikÚ e Giravolta

A Giravolta domenica 28 maggio gli allievi più piccoli dei corsi Materni di Mousiké e Giravolta, bambini di 4 e 5 anni, saranno impegnati in una Lezione Spettacolo, mentre, presso il Teatro Il Celebrazioni di Bologna, il 12 e il 14 giugno si svolgeranno i Saggi di danza che coinvolgeranno gli allievi più grandi, a partire dai 6 anni...

01.09.2017

Sabato 23 settembre alle ore 18 al Teatro Comunale di Bologna, torna in scena Il viaggio della Pigotta, un progetto in forma di spettacolo voluto dal Comitato per l’Unicef di Bologna e dal Teatro Comunale con la collaborazione del Centro Mousikè...

10.09.2017 I walk, I dance, I am

Dal 6 all’8 ottobre si terrà a Velenje in Slovenia il 3rd International Dance Pedagogy Conference...

23.10.2017 Sistema MKS di Lucia Zoli e Linda Ricci per Phren-Azioni Urbane

Sabato 11 novembre alle ore 10 Phren- Azioni Urbane- presenta la performance "Sistema SMK" a Bologna, in piazzetta Pasolini 5/b  presso il Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna,all'interno del convegno DES Danzare i luoghi-corpi in dialogo con lo spazio pubblico...

06.11.2017 Sentiamoci!

La seconda edizione di Sentiamoci!, una ricorrenza pensata per tutte le persone che a partire dal 1999 hanno frequentato il Corso per danzeducatore®,  si svolgerà quest'anno in due giornate ricche di proposte sabato 2 e domenica 3 dicembre presso il centro Giravolta di Granarolo dell'Emilia...

MediaticaWeb
Realizzazione siti internet
News

29/11/2013

Giunge a conclusione il Corso per danzeducatore« 2012-2013

Con una cerimonia per la consegna degli attestati ai 23 partecipanti, l’8 dicembre si conclude a Bologna il Corso per danzeducatore® 2012/2013. È stata, questa, la nona edizione di un solido percorso formativo iniziato e promosso dalla Scuola di formazione e ricerca in danza educativa e di comunità - Mousikè sin dal 1999.

Nato inizialmente per formare una figura professionale specializzata nella progettazione e conduzione di atti-vità di danza nella scuola, nel tempo il profilo professionale di riferimento si è esteso ai territori del sociale e della danza di comunità.

“Il percorso formativo che offriamo” afferma la direttrice del corso Franca Zagatti “è teso a costruire persone in ascolto, flessibili e riflessive, capaci di entrare in relazione con le diverse richieste del tessuto socio-educativo. Mira allo sviluppo di competenze che sono innanzitutto corporee e artistiche e che vengono integrate da una preparazione in ambito pedagogico tesa a sviluppare capacità di lettura del contesto e di progettazione di interventi di danza diversificati a seconda delle esigenze e situazioni”.
 
A conferma della cura posta nella preparazione della figura del danzeducatore®, Mousikè ha già da alcuni anni tracciato un Codice etico pubblicato su questo sito (nella sezione “Formazione e aggiornamento operatori”) con i nominativi di tutti i danzeducatori® regolarmente formati presso la propria scuola (ad oggi 255) e ha parallelamente depositato il termine danzeducatore® che dal 2010 è diventata una qualifica registrata e concessa direttamente dalla Scuola di formazione e ricerca in danza educativa e di comunità- Mousikè.
 
Questi i nomi dei nuovi danzeducatori®: Alessandra Badoino, Vanessa Bertoletti, Valentina Brembilla, Ondina Cassotta, Vanessa Corradi, Agnese Cristofori, Maria Sole Dell’Aversana, Eliana Elesbani, Raffaella Ferri, Vincenzo Geddo, Sara Grandi, Kathy Knoll, Veronica Laganà, Daria Mascotto, Olivia Scotti, Orietta Palanca, Barbara Pettenati, Martina Picchi, Elisabetta Pintus, Clara Sinibaldi, Rosa Tapia, Roberta Testino, Rossana Zardi.
 
La prossima edizione del Corso per danzeducatore® è prevista per l’autunno 2015. Nello spazio di tempo che intercorre, Mousikè curerà la programmazione di un ampio pacchetto di offerte formative per operatori e insegnanti: iniziative, workshop e seminari di varia durata.
 
Per informazioni:
Centro Mousiké tel e fax 051505528, email: info@mousike.it
 
 

 

Mousiké
Via Panzini, 1   40127 Bologna
Tel 051505528 - Fax 051505528 - Email info@mousike.it