Venerdì 18 Novembre 2011 alle ore 11 in via San Donato 74/17 a Granarolo dell'Emilia (Bo) presso la sede distaccata Giravolta, il Centro Mousike’ ospita un incontro di presentazione di ASIDdanza - Associazione Scuole Italiane & Docenti di Danza.
Questa Associazione, che fra poco termina il suo primo anno di vita, si occupa dello sviluppo e della tutela delle scuole di danza e di coloro che vi lavorano affinché si possano determinare delle riforme utili all’intero settore. Persegue l’affermazione e il riconoscimento dei valori culturali, sociali, formativi ed educativi delle attività di danza, quale manifestazione reale di libertà, nonché il conseguimento delle condizioni economiche per il loro sviluppo.
L’Associazione ha deciso di proporre ai soci e a tutti gli operatori del settore interessati alle proposte di ASIDdanza delle assemblee itineranti sul territorio nazionale per facilitare la partecipazione di tutti e per entrare direttamente in contatto con le problematiche locali delle scuole e dei docenti di danza.
Mousikè ha aderito ad ASIDdanza ritenendo che siano necessarie da un lato una riforma strutturale e radicale dell’intero comparto delle scuole di danza e dall’altro la salvaguardia e la valorizzazione del lavoro di insegnanti e operatori del settore.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare il Manifesto dell’Associazione sul sito
http://www.asiddanza.it/manifesto e a partecipare a questo incontro, nella convinzione che le tematiche che l’associazione sta affrontando e perseguendo,
siano di estrema e concreta rilevanza per tutti coloro che da anni operano in questo settore e per coloro che decideranno di farlo in futuro.
Saranno presenti i membri del consiglio direttivo:
Daniele Sterpetti (Presidente)
Franca Ferrari e Antonio Cioffi (Vicepresidenti)
Paola Sorressa e Gian Paolo Zoli (Consiglieri)
E’ gradita per la partecipazione una conferma telefonica allo
051.505528 o via mail a
info@mousike.it .